Trasporto

Trasporto salma animale d’affezione

Per procedere con la cremazione dell’animale è necessario rivolgersi a ditte preposte al trasporto e allo smaltimento, come Falchetti Fratelli Cremazioni.

In poco tempo giungiamo a destinazione con i nostri furgoni certificati, approvati dalla Regione Lombardia e autorizzati dal Servizio Veterinario dell'Unità Sanitaria di competenza che provvede a stabilire i requisiti d'idoneità per il trasporto.

Al ritiro della salma, le spoglie dell’animale vengono sigillate in appositi sacchi o contenitori di plastica, con cartellino riportante un codice di identificazione univoco: questo ti permette di seguire il tuo animale lungo il suo ultimo, importante viaggio.

Prendiamo in consegna l’animale sia presso la tua abitazione privata, sia presso ambulatori o cliniche veterinarie. In attesa della cremazione, le spoglie dell’animale sono conservate in celle frigorifere a temperatura controllata.

Decesso animale: le leggi da rispettare

Ma perché far cremare il proprio animale?

Per il decesso e lo smaltimento dell’animale da compagnia ci sono precise leggi da rispettare: contravvenire significa essere passibili di denuncia e rischiare multe salate.

Desideriamo essere chiari, perché quando il tuo dolce animale viene a mancare il dolore rischia di prendere il sopravvento e la lucidità viene meno. E allora, cosa devi fare quando muore il tuo cane o il tuo gatto? Fai attenzione: non puoi sotterrarlo perché rischi di inquinare le falde acquifere, soprattutto se è morto per malattie infettive. La soluzione migliore dal punto di vista igienico e del ricordo è la cremazione, sia essa singola, personalizzata o collettiva.