Cremazione collettiva

Cremazione collettiva animali, la soluzione più economica 

Con il servizio di cremazione collettiva ti affidi a noi unicamente per il ritiro della salma del tuo animale, chiedendo di procedere secondo la normale prassi di smaltimento.

Secondo ciò che dice la legge italiana e secondo il Regolamento CE numero 1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio, nel momento della loro morte tutti i nostri piccoli animali d'affezione vengono catalogati come "materiale di CATEGORIA 1". Ciò significa che sono definiti SOTTOPRODOTTI di ORIGINE ANIMALE, smaltibili con la trasformazione in derivati vari destinati a differenti funzionalità quali, per esempio, oli industriali e fonti di energia.

La cremazione collettiva è, rispetto alla cremazione singola e personalizzata, più economica; non permette però la restituzione delle ceneri del proprio animale.

Cremazione collettiva animali: come funziona 

Qualora non fosse possibile sotterrare l’animale e si avesse a disposizione un budget ridotto, la cremazione collettiva è una buona scelta, igienica e prevista dalla legge.

Quando chiamati, procediamo con il ritiro della salma presso la tua abitazione o la clinica veterinaria. Dopo il disbrigo delle pratiche e il rispetto delle procedure a norma di legge, le spoglie dell’animale vengono conferite in ditte specializzate che si occupano dello smaltimento della carcassa, trasformando l’animale in una fonte di energia o in olio industriale.

Ricordiamo che in questo caso la restituzione delle ceneri non è possibile.