Blog

Urne Biodegradabili

Tenere vicino il ricordo del proprio fedele amico e sostenere l'ambiente... da oggi si può!

"Voglio saperlo vicino a me, proprio qui, dove ha sempre giocato ... nel mio giardino di casa". 

La perdita del nostro animale è considerata a tutti gli effetti un lutto vero e prorpio da affrontare, cui segue quasi subito il pensiero di dare al proprio amico di giochi un giusto e dignitoso ultimo saluto. Seppellire un animale però, non è sempre cosi facile!

Come già citato in un post precedente, infatti, sono tante le regole che si devono seguire e tenere in considerazione, ma il più delle volte è addirittura vietato.

Esiste però una soluzione che rispetta il vostro fedele amico, rispetta l'ambiente e soprattutto non è vietata (ovviamente se effettuata in proprietà private come il proprio giardino di casa) per il rischio di contaminazione delle falde acquifere.

Dopo l'ideazione dell'Urna Bios è stata creata un'urna, molto più semplice, ma sempre e totalmente naturale; Una soluzione anch'essa "GREEN" realizzata con prodotti 100% naturali, e rifinita con colori e tinture altrettanto compatibili con il nostro ambiente, che permette agli animali, dopo la cremazione, di tornare alla terra con dignità e rispetto per sè e per il pianeta.

Si tratta di vere e proprie piccole urne create con una pasta ceramica additiva con collanti naturali e verniciate con colori ad acqua.

Prodotti per ciò completamente BIODEGRADABILI adatti sia per la dispersione in acqua sia a terra (ribadisco ovviamente si tratta sempre di terreni e spazi privati).

Queste tipologie di urne possono scogliersi in breve, brevissimo tempo; in uno spazio con acqua corrente può disperdersi addirittura in 5 minuti, mentre in acqua stagnante in un'ora circa.

Insomma, anche questa, è un'idea del tutto NATURALE ed ECOLOGICA che ci permette di poter salutare e tenere "vicino" a noi il ricordo del proprio compagno di giochi.

 

   


CONDIVIDI: