Blog

Urna Bios

Ritornare, idealmente, alla  vita dopo la morte sottoforma di un albero

 

"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla", cosi scrisse l'antico filosofo e scrittore Lao Tzu.

Quando finisce qualcosa, che sia una vita, una relazione o anche solo un periodo, appunto, della nostra vita, noi esseri umani siamo portati a metter l'accento sulla parola fine, in quanto siamo terrorizzati da questa parola cosi come siamo impauriti dalla parola morte, più di ogni altro essere. Per questo motivo reagiamo come i bruchi, per i quali la trasformazione in farfalla equivale ad una vera e propria tragedia.

Eppure, nemmeno la morte potrebbe esser la fine definitiva.... insomma, chi può garantirlo??

Il proverbio recita "polvere alla polvere...cenere alla cenere" (ovvero, ogni cosa prima o poi torna o - in questo caso - si decompone al suo stato  originale) ... ma allora cosa c'è di più naturale che tornare alla Terra dopo la morte??...

E se fossero proprio le nostre ceneri a fungere da fertilizzante per dar vita ad un'altra forma di vita?? Un nuovo albero/pianta/fiore che ci rappresenti... Non sarebbe fantastico??

Questo discorso è valido anche per ricordare i nostri fedeli amici a quattro zampe.

Ritornare, idealmente, alla vita sottoforma di albero può sembrare bizzarro, certo, ma è ciò che accade con l'innovativa Urna Bios. Un prodotto che anche noi siamo in grado di proporvi; un' urna cineraria totalmente naturale, ideata e creata in Spagna, che permette di ricordare il vostro caro animale in maniera del tutto alternativa e, appunto, naturale, trasformandolo cioè, idealmente, in un altro essere vivente.

Realizzata con materiali completamente biodegradabili (noce di cocco, torba compatta e cellulosa), quest'urna è formata da una parte superiore (la quale contiene semi -a scelta- e da un substrato vegetale per facilitarne il germogliare), e da una parte inferiore, la quale raccoglierà le ceneri del vostro amico. 

Una volta venuti in possesso delle ceneri, il suo funzionamento è molto semplice!! Basterà, infatti, inserirle nella parte inferiore, e poichè ricche di fosforo e potassio aiuteranno e favoriranno quello che è il processo di germogliazione dei semi. Tolti tutti i sigilli, servirà solo unire le due parti e interrare l'urna dove più si preferisce. Magari perchè no, proprio nel prato dove il vostro amico preferiva correre felice.

Ad ogni modo, è possibile interrare la vostra Urna Bios nei seguenti luoghi: 

  1. In un bosco e/o area naturale (indice di terreno molto fertile);
  2. Nel giardino privato della propriaabitazione;
  3. In un grosso vaso pieno di terra.

In conclusione, attraverso l'Urna Bios, possiamo offrirvi la possibilità di avere, del vostro amato animale, un ricordo tangibile e duraturo, ma soprattutto biologico ed eco-sostenibile; una soluzione per tutti coloro che proprio non riescono a non pensare al ricordo del proprio fedele amico libero nel verde.


CONDIVIDI: