Blog

Il Ponte dell'Arcobaleno

La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno, il Paradiso degli animali.

 

 

Vi siete mai chiesti dove vanno i nostri amici a quattro zampe quando muoiono?

Se per gli umani (alcuni di noi credono), esiste la possibilità di trovare la pace nel Paradiso terrestre, per gli animali, esiste un luogo simile??

 

EBBENE SI!

Non tutti credono nell'esistenza di questo angolo felice, probabilmente per puro scetticismo, di certo però, non è cosi per le popolazioni delle tribù degli Indiani d'America. 

Infatti, secondo una loro antica leggenda tramandata nel tempo, esiste un luogo incontaminato, con distese di prati verdi e infinite colline, dove i nostri amici possono correre e giocare insieme, chiamato : Il ponte dell'arcobaleno.

E' un angolo felice, pieno di crocchette, di acqua e di un sole splendente che riscalda le loro giornate. E' un luogo speciale dove gli animali malati e anziani, riprendono vigore e salute, cosi come quelli ai quali è stato fatto loro del male, ritrovano la felicità.

 

La Leggenda del Ponte dell' Arcobaleno: 

 

"... Proprio alle spoglie del Paradiso esiste un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro sulla terra, quella creatura va al Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline perchè tutti i nostri animali possano correre e giocare insieme. C'è abbondanza di cibo, acqua e tanto sole, i nostri amici non sentono freddo e stanno bene assieme. Tutti gli animali che erano stati ammalati e vecchi sono restituiti alla salute e al vigore; quelli feriti e mutilati sono nuovamente resi sani e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di un tempo.

Gli animali sono felici, eccetto che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di una persona speciale, che ha dovuto lasciare indietro. Ma un giorno durante il gioco e le corse sui prati, uno di loro improvvisamente si ferma e guarda lontano. I suoi occhi brillanti fissano intenti; il suo corpo è preso da un tremito.

D'improvviso egli inizia a correre staccandosi dal gruppo, quasi volando sopra l'erba verde, le sue zampe lo portano a correre sempre più veloce. Tu sei stato scorto e quando tu e il tuo amico speciale alla fine vi ricongiungete, vi stringete l'un l'altro in un abbraccio di gioia, per non lasciarvi più.

Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo il capo del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiducioso, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.

Poi, insieme, attraversate il Ponte dell'Arcobaleno..."

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI: