Trasporto

Trasporto salma animale d’affezione

Per procedere con la cremazione dell’animale è necessario rivolgersi a ditte autorizzate e specializzate, come noi, come la Falchetti Fratelli Cremazioni.

In poco tempo giungiamo a destinazione con i nostri furgoni certificati, approvati dalla Regione Lombardia e autorizzati dal Servizio Veterinario dell'Unità Sanitaria di competenza che provvede a stabilire i requisiti d'idoneità per il trasporto.

Al ritiro della salma, le spoglie dell’animale vengono sigillate in appositi sacchi o contenitori, con cartellino riportante un codice di identificazione univoco: questo ti permette di seguire il tuo animale lungo il suo ultimo, importante viaggio.

Prendiamo in consegna il corpicino del Vs amico pet, sia presso la Vostra abitazione privata, sia presso ambulatori o cliniche veterinarie. In attesa della cremazione, le spoglie dell’animale sono conservate in celle frigorifere a temperatura controllata.

Decesso animale: le leggi da rispettare

Ma perché far cremare il proprio animale?

Per il decesso dell’animale da compagnia ci sono precise leggi da rispettare: contravvenire significa essere passibili di denuncia e rischiare multe salate.

Desideriamo essere chiari, perché quando il tuo dolce animale viene a mancare il dolore rischia di prendere il sopravvento e la lucidità viene meno. E allora, cosa devi fare quando muore il tuo amico cane o il tuo amato gatto? Fai attenzione: non sempre puoi sotterrare perché rischi di inquinare le falde acquifere, soprattutto se è morto per malattie infettive. La soluzione migliore dal punto di vista igienico e soprattutto del suo ricordo è la cremazione, sia essa singola, personalizzata o collettiva.