Cremazione collettiva
Smaltimento Sanitario e Cremazione collettiva animali
Con il servizio di Smaltimento Sanitario ti affidi a noi unicamente per il ritiro della salma del tuo animale, chiedendo di procedere secondo la normale prassi di smaltimento.
Secondo ciò che dice la legge italiana e secondo il Regolamento CE numero 1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio, nel momento della loro morte tutti i nostri piccoli animali d'affezione vengono catalogati come "materiale di CATEGORIA 1". Ciò significa che sono definiti SOTTOPRODOTTI di ORIGINE ANIMALE, smaltibili con la trasformazione in derivati vari destinati a differenti funzionalità quali, per esempio, oli industriali e fonti di energia.
A differenza dello Smaltimento Sanitario, la Cremazione Collettiva viene effettuata presso il nostro impianto privato. Come dice la parola stessa, è collettiva, per questo motivo all'interno del nostro impianto non vi saranno separatorie, motivo per cui non sarà possibile la restituzione delle ceneri del Vs pet.
Un'altra differenza con il servizio dello Smaltimento Sanitario è il rilascio del certificato di avvenuta cremazione.
Rispetto alla cremazione singola e personalizzata, la Collettiva , è sicuramente un'opzione più economica; Ma ci teniamo nuovamente aricordare che NON permette la restituzione delle ceneri del proprio animale.
Cremazione collettiva animali: come funziona
La cremazione collettiva è una buon compromesso fra prezzo e rispetto delle norme igienico/sanitarie previste nel nostro Paese.
Quando chiamati, procediamo con il ritiro della salma presso la tua abitazione o la clinica veterinaria. Dopo il disbrigo delle pratiche e il rispetto delle procedure a norma di legge, le spoglie dell’animale verranno cremate in maniera collettiva ad altri animali, senza divisorie, per questo motivo, ricordiamo che in questo caso la restituzione delle ceneri non è possibile.